| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
eremis Neofita

|
Inviato: Dom Mar 04, 2007 9:21 pm Oggetto: HELP mettere in rete 2 pc |
|
|
innanzitutto ciao CULONI
ok il mio "problema"
ho installato da un giorno l'adsl "bozz/tara non commentate "
a questo punto vorrei mettere in rete due postazioni che stanno molto distanti tra di loro tipo una al piano interrato e una al terzo piano,
come Teoricamente faccio?calcolate che vorrei che l'una sia indipendente dall'altra cioe' che se un pc e' spento con il secondo io possa entrare in rete ugualmente.
P.S prima di parlarmi di wi-fi scervellatevi con collegamenti via cavo.
P.P.S: dotazione di cui dispongo:
1) al piano terzo prima postazione con cavo a 8 fili che arriva fino al primo piano da li cavo 5 fili che giunge sino alla presa principale del telefono
2)al piano interrato seconda postazione da collegare. _________________ aibo che vita strana,piu la mandi giu e piu ci son tasse da pagare.
 |
|
| Top |
|
 |
Bozzilla Site Admin
|
Inviato: Mar Mar 06, 2007 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Se devi collegare 2 pc in rete, e tutti e due devono avere accesso a internet anche se l'altro è spento l'unica risposta è MODEM/ROUTER
che connessione hai? telecom? con smartcard o senza?
se hai connessione telecom con smartcard devi chiedere a loro il modem router se no puoi comprarne uno qualsiasi.
ora parlerei di wifi ma visto che non vuoi anche perchè parli di 8 piani !!! (min*hia)
ora consideriamo i cavi:
un 100 Base T UTP Cat. 5 RJ-45 arriva fino a 100 metri quindi ci siamo (ovviamente compri il cavo in un negozio dove te lo assemblano loro!)
il cavo deve essere di tipo PATCH se fai rete da router a pc, oppure CROSS se fai rete da pc a pc (ma uno dei pc deve stare accesso per l'adsl!)
Ora hai i cavi, il modem router..... e puoi creare la rete in 2 minuti!
ma questa è un'altra storia.
P.S. avete un unico impianto elettrico? se si allora si puo parlare di rete lan su rete elettrica con Network Powerline 200 Mbps per esempio ed eviti il cavo di rete! |
|
| Top |
|
 |
Tarantio Site Admin

|
Inviato: Mar Mar 13, 2007 4:58 pm Oggetto: |
|
|
ua ua ua ua l'adsl....... ma daiiiiii non ci posso credere
per il resto ti ha già risposto il mio compare  |
|